Collaboratori competenti sono centrali per il successo e la competitività delle aziende affiliate all’ASA.

In un’intervista Juan Beer a Seychelle Bailey, apprendista della Zurich, racconta dell’apprendistato che ha dato il via alla sua carriera.
_0.png)
«Formazione continua», da dove iniziare? Scoprite ora punti di forza e di debolezza – in modo gratuito, anonimo e sotto la vostra responsabilità.

Dal 9 al 13 novembre 2023, centinaia di giovani provenienti da tutta la Svizzera si riuniscono a Berna per discutere di temi orientati al futuro ed elaborare soluzioni politiche concrete.

L’ASA e la sua organizzazione partner, l'Associazione per la formazione professionale dell'assicurazione AFA, collaborano a stretto contatto con diversi istituti di formazione.

L’ASA aderisce a ICT-Formazione professionale Svizzera e promuove così la formazione di professionisti competenti nel settore ICT.

InsurSkills favorisce la formazione continua e fornisce un importante contributo all'idoneità al mercato del lavoro di collaboratrici e collaboratori del settore assicurativo privato.

Il settore assicurativo del futuro richiederà flessibilità nel lavoro, attitudine cooperativa, orientamento al cliente, dimestichezza con gli strumenti digitali e responsabilità.

Su incarico dell’ASA, l’Istituto di Economia assicurativa dell’Università di San Gallo e l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale hanno rilevato le «competenze del futuro».
