Die Selbstregulierung zur Prävention von Greenwashing des SVV ist am 1. Januar 2025 in Kraft getreten. Wir nehmen dies zum Anlass, um ein entsprechendes Webinar zum Thema durchzuführen.

L’autodisciplina adottata dall’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA per prevenire il greenwashing (di seguito «autodisciplina») è entrata in vigore il 1° gennaio 2025.

L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA riconosce l’autodisciplina del settore assicurativo relativa alla formazione e alla formazione continua di intermediarie e intermediari assicurativi.

Il miglioramento dello standard minimo per i prodotti e i servizi finanziari sostenibili rafforza la credibilità della piazza finanziaria.
Ein wirkungsvolles Business Continuity Management kann die Überlebensfähigkeit und die Weiterführung der Geschäftstätigkeit von Unternehmen während kritischer Prozesse sichern.

Nella revisione parziale della legge sulla sorveglianza degli assicuratori (LSA), la formazione e il perfezionamento delle intermediarie e degli intermediari assicurativi ha un ruolo importante.

Una forte supervisione è un sigillo di qualità per un centro finanziario. Rafforza la fiducia nei giocatori e quindi la reputazione della nostra piazza finanziaria.

L'Associazione per la formazione professionale dell'assicurazione (AFA) si impegna per la formazione e il perfezionamento nel ramo assicurativo. L’offerta è molto variegata.

Negli scorsi giorni, gli assicuratori privati hanno pagato la loro ultima quota. Dall'istituzione del Fondo per le vittime dell'amianto (EFA), hanno quindi versato 10 milioni di franchi a suo favore.
