«View» tratta argomenti di cui l’Associazione d’Assicurazioni si è occupata nel 2025. La rivista può essere scaricata o ordinata.

Il qunito rapporto di sostenibilità del settore assicurativo informa sulle molteplici misure adottate dal settore nell'ambito della sostenibilità ecologica, economica e sociale.

I dati rilevati dall’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA indicano un aumento del volume dei premi delle assicurazioni cyber nel 2023 nonché una penetrazione del mercato lievemente maggiore presso i clienti aziendali.

Il numero di dipendenti degli assicuratori privati in Svizzera è in costante aumento dal 2019. Nel 2023 erano impiegate 49'914 persone, con un aumento del 3,5% rispetto all'anno precedente.

Il qunito rapporto di sostenibilità del settore assicurativo informa sulle molteplici misure adottate dal settore nell'ambito della sostenibilità ecologica, economica e sociale.

«View» tratta argomenti di cui l’Associazione d’Assicurazioni si è occupata nel 2024. La rivista può essere scaricata o ordinata.
Il rapporto annuale vi informa sulle priorità politiche e sulle attività dell'ASA.

Neue Technologien und die Entwicklung der modernen Gesellschaft bieten neue Chancen, aber auch neue Gefahren.

Alle Nachhaltigkeitsreports des SVV zum Herunterladen:

L’ASA presenta nuovi dati relativi al mercato delle assicurazioni cyber, grazie anche a un modello di rischio sviluppato per la prima volta per la Svizzera in collaborazione con Moody's RMS.

Lo scorso anno sono stati notificati, ai 23 assicuratori infortuni svizzeri secondo la LAINF, circa 911 000 casi di infortunio sul lavoro e nel tempo libero nonché di malattia professionale.

Il quarto rapporto di sostenibilità del settore assicurativo informa sulle molteplici misure adottate dal settore nell'ambito della sostenibilità ecologica, economica e sociale.

«View» tratta argomenti di cui l’Associazione d’Assicurazioni si è occupata nel 2022. La rivista può essere scaricata o ordinata.

Secondo la statistica degli infortuni del SSAINF, nel 2021 sono stati segnalati circa 832’000 infortuni professionali e infortuni nel tempo libero nonché malattie professionali.

La terza edizione del nostro Rapporto sulla sostenibilità.

«View» tratta argomenti di cui l’Associazione d’Assicurazioni si è occupata nel 2021. La rivista può essere scaricata o ordinata.
