«InsurTalk Ticino» 2024
«InsurTalk Ticino» è l’evento annuale dell’ASA Sezione Ticino. Riunisce rappresentanti del settore assicurativo e ospiti del mondo politico, economico ed accademico ticinese.
Siamo lieti di invitarla all’«InsurTalk Ticino» 2024, che si terrà a Lugano il prossimo
mercoledì 5 giugno 2024 dalle ore 17.15 alle ore 20.00, dedicato al tema
«Rischi tecnologici: dai cyberattacchi alla disinformazione».
Identificati nel Global Risks Report 2024 presentato, come sempre ogni due anni, al World Economic Forum di Davos, i rischi di origine tecnologica fanno parte delle maggiori preoccupazioni di esperti, al lato di quelli economici, ambientali, geopolitici e societari. Infatti, il rischio “Misinformation and disinformation” occupa per la prima volta il primo posto nella classifica dei rischi mondiali proposta dallo studio.
Quali sono le implicazioni per gli assicuratori e per l’economia tanto globale quanto svizzera? Come prepararsi per affrontare le sfide legate ai rischi tecnologici? Quali attori dell’economia possono avere un’impronta positiva?
Tali sono le domande che ci porremo con il nostro panel di relatori: Marcello Foa, giornalista, docente universitario, esperto di tecniche di influenza e manipolazione mediatica, Dr. Alessandro Trivilini, esperto di sicurezza informatica e tecnologie digitali e Gabor Jaimes, esperto di cyber-rischi presso l'ASA.
Data: | Mercoledì 5 giugno 2024 |
Ora: | 17.15: Welcome 17.30 – 18.30: Programma tematico 18.30 – 20.00: Aperitivo |
Luogo: | LAC Lugano Arte e Cultura, Sala 3 |
Le iscrizioni per questo evento sono chiuse. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.