
Fondata il 31 gennaio 1926, con il nome originario di «Assicurazione vecchiaia e superstiti dei medici svizzeri», l’AMS era decisamente un passo avanti per l’epoca: 22 anni prima dell’introduzione dell’AVS federale è stata infatti creata un’organizzazione di previdenza indipendente, pensata dai medici per i medici.
Oggi l’AMS opera esclusivamente in Svizzera. Nella sua sede centrale a Berna lavora un piccolo team altamente specializzato, composto da meno di dieci posti di lavoro a tempo pieno. Il team viene supportato da aziende partner selezionate, attive in settori quali l’IT, la gestione patrimoniale e la distribuzione. Questo modello snello ed efficiente consente all’AMS di concentrarsi sull’essenziale: un beneficio duraturo per i suoi membri.
In qualità di assicurazione cooperativa, l’AMS offre soluzioni previdenziali individuali per i professionisti della medicina. L’offerta comprende assicurazioni vita individuali flessibili, assicurazioni in caso di decesso e prodotti previdenziali con protezione del capitale al 100 percento e partecipazione alle eccedenze della cooperativa. I membri beneficiano direttamente del successo, i prodotti sono perfettamente adattati alle esigenze delle professioni mediche e, grazie a strutture chiare e a un’assistenza personalizzata, la qualità ha la precedenza sulla quantità.
In qualità di membro dell’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA, l’AMS si impegna a rispettare gli standard di settore stabiliti e quindi a garantire responsabilità, trasparenza e qualità. La sua affiliazione consente uno scambio attivo all’interno del settore e rafforza la fiducia dei membri.
Anche in qualità di datore di lavoro, l’AMS presenta un profilo particolare: chi lavora qui non opera in strutture aziendali anonime, bensì in un ambiente che offre libertà di azione, contatto diretto con la clientela e l’opportunità di contribuire alla definizione dei processi e all’introduzione di innovazioni.
Alla pagina «Remunerazione esclusiva» del suo sito (in francese e tedesco), mediante un breve video l’AMS mostra come una polizza AMS generi rendimenti.
Maggiori informazioni sull’Assicurazione dei medici svizzeri società cooperativa.
Da 151 anni la soddisfazione dei clienti è al primo posto per la emmental assicurazione.

Quella che era nata come un’organizzazione di auto-aiuto per macellai è oggi un’assicurazione per imprese agile.

Gli associati dell'ASA realizzano oltre l’85 per cento del volume dei premi incassati sul mercato svizzero.
