Nel 2025 la Sezione Ticino dell’ASA ha confermato il proprio ruolo di partner affidabile per autorità, economia e i media nel Cantone.

Da quasi un secolo, l’Assicurazione dei medici svizzeri società cooperativa (AMS) si impegna a favore della previdenza dei professionisti della medicina in Svizzera.

Il nostro nuovo marchio si presenta fresco, mirato e pronto per il futuro. Nell’anno del suo anniversario, l’ASA si afferma così quale associazione con un profilo ben definito.

Da 125 anni l’ASA rappresenta gli interessi del settore assicurativo privato svizzero. Nel corso degli anni sono nate molte storie degne di nota.

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA ha celebrato il suo 125° anniversario con la presentazione di un libro e una festa per i membri degli organi e il personale.

Soluzioni assicurative e previdenziali su misura per agricoltori e agricoltrici, i loro familiari e il personale agricolo.

Nel 2025 l’Associazione Svizzera d’Assicurazioni festeggia i suoi 125 anni.

Da 151 anni la soddisfazione dei clienti è al primo posto per la emmental assicurazione.

125 anni di responsabilità, fiducia e cambiamento

Nel podcast «Börsenstrasse Fünfzehn» discutono Fabio Canetg, economista monetario, e Alexandra Janssen, imprenditrice finanziaria.

«View» tratta argomenti di cui l’Associazione d’Assicurazioni si è occupata nel 2025. La rivista può essere scaricata o ordinata.

Quella che era nata come un’organizzazione di auto-aiuto per macellai è oggi un’assicurazione per imprese agile.

Urs Arbter spiega cosa serve per raggiungere la sicurezza e in che modo vi contribuiscono gli assicuratori.

Quali assicurazioni non esistono in Svizzera? Quali assicurazioni sono obbligatorie? Partecipi al nostro breve quiz e scopra come se la cava rispetto agli altri!

Nell'intervista, il presidente dell'ASA Stefan Mäder e il direttore dell'associazione Urs Arbter si esprimono su temi di attualità, come i rischi sismici, la fine del CS e l'importanza della Financial

Una breve panoramica degli eventi internazionali e nazionali più importanti dell’anno di fondazione dell’ASA.
