Gli assicuratori privati svizzeri offrono interessanti posti di lavoro per collaboratori qualificati e promuovono forme di lavoro moderne.

Quali assicurazioni non esistono in Svizzera? Quali assicurazioni sono obbligatorie? Partecipi al nostro breve quiz e scopra come se la cava rispetto agli altri!

Lo studio condotto da BAK Economics sull'importanza economica del settore finanziario mostra che anche nel 2022 il ramo assicurativo si è dimostrato uno dei più produttivi dell'economia svizzera.

L’importanza delle riassicurazioni per la Svizzera cresce quindi di anno in anno. Questo soprattutto perché la Svizzera offre una piazza con condizioni attrattive.

Pur riconoscendo la preoccupazione di fondo dei promotori, l’ASA respinge l'iniziativa per le conseguenze poco chiare sulla piazza economica svizzera.

Uno studio dell'Università di Zurigo valuta come relativamente buono il lavoro svolto da giornaliste e giornalisti durante la pandemia di coronavirus.
.jpg)
Gli assicuratori privati svizzeri sono consapevoli della situazione straordinaria e sono pronti a fare la loro parte per sostenere chi è colpito dalla crisi legata al coronavirus.

Il settore assicurativo svizzero si lascia alle spalle un anno positivo: nel 2019 il volume dei premi sia per l’attività nel ramo non vita, sia nel ramo vita ha registrato aumento.
