
Il riassicuratore Toa Re Europe è membro dell'Associazione Svizzera di Assicurazione ASA dal 1° gennaio 2025.
L’azienda tradizionale giapponese Toa Reinsurance Company Ltd. mantiene da decenni rapporti con le compagnie di assicurazione in Europa. Dal 2018, un piccolo team dedicato con sede a Zurigo sta posizionando la filiale svizzera Toa Re Europe con un attenzione particolare al mercato domestico locale, in linea di combinare l'impegno a lungo termine in stile giapponese con la concretezza e l'efficienza svizzera.
Insieme al ritorno di AXA Svizzera nell'associazione, l'ASA inizia il nuovo periodo strategico e il suo 125° anniversario con due nuove compagnie associate.
Toa Re Europe è una compagnia di riassicurazione fondata nel 2002 e autorizzata in Svizzera. È registrata con il nome di The Toa 21st Century Reinsurance Company Ltd. ed è una società interamente controllata dal principale riassicuratore giapponese Toa Reinsurance Company Ltd. Toa Re Europe fornisce capacità di riassicurazione property a compagnie assicurative e broker nei mercati europei, mediorientali e africani.
Gli associati dell'ASA realizzano oltre l’85 per cento del volume dei premi incassati sul mercato svizzero.

Il comitato direttivo è l'organo strategico dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA. Attualmente è composto da 14 membri.

AXA Svizzera torna a far parte dell’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA. L’assicuratore svizzero, attivo in tutti i rami, aderisce all’associazione del settore assicurativo privato a partire dal
