Nell'intervista, il presidente dell'ASA Stefan Mäder e il direttore dell'associazione Urs Arbter si esprimono su temi di attualità, come i rischi sismici, la fine del CS e l'importanza della Financial

L’ASA ha organizzato la «Giornata degli assicuratori» di quest’anno al Casinò di Berna. A pochi passi da Palazzo federale, esperti e il consigliere federale Guy Parmelin hanno discusso delle sfide che il settore deve affrontare e del perché la società necessiti di maggiori conoscenze finanziarie.

Il presidente dell’Associazione Stefan Mäder e il Direttore Urs Arbter parlano del patto generazionale, dei rischi sottovalutati e di ciò che li lega al settore assicurativo.
%20(1).jpg)
Secondo le proiezioni dell'ASA, anche nel 2023 gli assicuratori privati svizzeri registreranno una piacevole crescita del volume dei premi.

Das Jahr 2022 aus Sicht der Privatversicherer im Videorückblick.

Secondo le proiezioni dell’ASA, il volume dei premi degli assicuratori privati svizzeri nel 2022 è leggermente aumentato in quasi tutti i rami.

Das Jahr 2021 aus Sicht der Privatversicherer im Videorückblick.

Rispetto all’anno precedente, nel 2021 il settore assicurativo svizzero ha segnato un aumento del 2,7 percento del volume dei premi nelle attività del ramo non vita.

Dal 1° gennaio 2022 Urs Arbter è il nuovo direttore dell’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA. D. Schriber ha incontrato il nuovo e il vecchio direttore in occasione del passaggio di testimone.

Dal 1° gennaio 2022 Urs Arbter è il nuovo direttore dell’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA.
Dal 2022 l’assicurazione complementare ospedaliera applica nuove regole per maggiore trasparenza e chiarezza.

Thomas Helbling, direttore dell’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA, ha deciso di ritirarsi alla fine del 2021.

Urs Arbter sarà capodipartimento finanze e regolamentazioni nonché questioni riguardanti il settore, membro di direzione e sostituto del direttore dell'ASA.
