La revisione della legge sul CO2, in concomitanza con misure economiche favorevoli, contribuisce alla lotta contro il cambiamento climatico in modo efficiente.

L'accordo di libero scambio con l'Indonesia consolida l’accesso al mercato e la sicurezza del diritto per il commercio di merci e servizi. Presenta anche un ampio capitolo sulla sostenibilità.

Il 29 novembre 2020 i cittadini si esprimeranno sull’iniziativa popolare «Per il divieto di finanziare i produttori di materiale bellico». Il progetto in quanto lo considera eccessivo.

Il 27 settembre 2020 il popolo si esprimerà sull'Iniziativa per la limitazione.

La riforma dell’imposizione delle imprese è assolutamente necessaria. L'Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA) approva il progetto AVS-riforma fiscale, posto in votazione il 19 maggio 2019.

Il Popolo svizzero ha accettato la modifica del diritto in materia delle assicurazioni sociali.

Quale membro di economiesuisse, l'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA) si associa al no all’iniziativa popolare «Il diritto svizzero anziché giudici stranieri».

Il sistema previdenziale svizzero si trova di fronte a grandi sfide demografiche ed economiche. Dopo il no alla riforma «previdenza per la vecchiaia 2020» bisogna intervenire rapidamente.
