As­si­cu­ra­zio­ne con­tro i dan­ni na­tu­ra­li - Met­te­te al­la pro­va le vo­stre co­no­scen­ze!

Contesto

In collaborazione con l’Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA), il pool per danni causati dagli elementi naturali offre ai responsabili dei sinistri un modulo d’apprendimento online a scopo formativo, che contribuisca anche all’assegnazione al pool solo dei danni causati dagli elementi naturali di sua competenza. 

La Svizzera conosce un'assicurazione contro i danni causati dagli elementi naturali quali l'acqua alta, le inondazioni, le frane, la grandine, il vento di tempeste, le valanghe, la caduta massi e il peso della neve. Quest'assicurazione è obbligatoria e combinata con l'assicurazione contro gli incendi, è unica al mondo e garantisce un'ampia copertura dei danni.

Grazie al pool per danni causati dagli elementi naturali è possibile coprire questi danni con un premio unitario sostenibile per tutti i contraenti e suddividere l’onere dei sinistri tra le compagnie d’assicurazione riunite nel pool.

Il modulo d’apprendimento trasmette le conoscenze di base sull’assicurazione contro i danni causati dagli elementi naturali, che possono poi essere consolidate con degli esercizi.

A domande e annotazioni rispondiamo volentieri sotto infoatsvv [dot] ch (info[at]svv[dot]ch) .