Jan Mühlethaler è stato nominato capodipartimento affari pubblici e comunicazione presso l'ASA
Dal 1° marzo 2018 Jan Mühlethaler assumerà la direzione del dipartimento affari pubblici e comunicazione presso l'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA e diventerà membro di direzione.
Il 50enne zughese, attualmente responsabile della comunicazione aziendale presso l'assicuratore infortuni Suva, assumerà la sua nuova carica presso l'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA il 1° marzo 2018. L'attuale dipartimento comunicazione e la divisione affari pubblici dell'associazione mantello del settore assicurativo svizzero verranno riuniti a partire dal 1° marzo 2018 e formeranno il dipartimento affari pubblici e comunicazione. In questo modo l'ASA riunisce la sua comunicazione politica e pubblica in un'unica unità organizzativa.
Nella sua funzione di capodipartimento affari pubblici e comunicazione, Jan Mühlethaler sarà anche membro di direzione dell'ASA. Lo storico di economia (Università di Zurigo), che ha inoltre conseguito un Executive Master of Science in Communication Management presso l'Università di Lugano, dirige dal 2012 la comunicazione aziendale della Suva. In precedenza è stato responsabile affari pubblici e comunicazione presso la Switzerland Global Enterprise, il centro di competenza della promozione del commercio svizzero all’estero. Jan Mühlethaler ha iniziato la sua carriera professionale presso la Neue Zürcher Zeitung, dove è stato attivo come redattore e caporedattore di «NZZ Campus» fino al 2010.
«Con Jan Mühlethaler abbiamo trovato un comprovato esperto di politica e di comunicazione con pluriennale esperienza dirigenziale», afferma il direttore dell'ASA Thomas Helbling. «Sono convinto che guiderà nel futuro il nuovo dipartimento affari pubblici e comunicazione con lungimiranza e abilità.»